Dopo un esposto alla procura di Torino, le analisi confermerebbero che le caraffe filtranti sarebbero inutili e in alcuni casi dannose.
Uno studio australiano dimostra che è meglio assumere proteine del latte piuttosto che carboidrati dei succhi di frutta per arrivare all'ora di pranzo meno affamati
Nonostante i numeri delle epidemie di epatite B e C dilagano superficialità e disinformazione.
Dal Simposio Internazionale sull’Allergologia Molecolare uno studio che dimostra quanto le persone allergiche sappiano poco dei cibi che dovrebbero evitare
La via transdermica, la scelta contraccettiva per chi soffre di disturbi alimentari.
Una scoperta pubblicata sull’American Journal of Clinical Nutrition
Uno studio sui topi mostra che il cioccolato aumenta le performance sportive.
Recenti studi confermano che il paracetamolo ha un’efficacia equivalente all’ibuprofene nella gestione del dolore.
Un’ampia meta-analisi condotta a Oxford mette in dubbio questa teoria